Vendita villa in zona tranquilla Murazzano Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Murazzano - Piemonte
€ 1.550.000

villa di lusso con piscina in vendita nelle Langhe

Villadi prestigio di circa 1200 mq con piscina, situata alle porte dell’Alta Langa, strategicamente posizionata a 15 minuti dalle colline UNESCO del Barolo, a 40 minuti dagli impianti sciistici e a 50 minuti dal mare. L’edificio è il risultato di un’ accuratissima ristrutturazione di una preesistenza dei primi del ‘900 e di una seconda struttura separata utilizzata in origine come fienile, ora sapientemente collegati e armonizzati da una garbata torretta adibita a sala lettura. Posta sul crinale della collina la proprietà gode di un panorama unico di quinte collinari e del profilo delle Marittime dalle quali emerge la cuspide del Monviso.
L’abitazione in pianta si sviluppa a “L” ed esternamente tutte le facciate sono decorate da lesene, stucchi e trompe-l’oeil. 12 vani in totale, oltre 3 cucine, 6 bagni, un magnifico e luminoso salone di 80 mq e una palestra con bagno turco, sono distribuiti su due piani. Un terzo livello parzialmente interrato ospita un’ampia tavernetta-cantina dalla quale si accede ad un utilissimo porticato a filo prato. Sia il soggiorno che la cucina hanno porte finestre dalle quali si può accedere alla terrazza, che poi si apre e prosegue lungo tutta la scala in pietra che conduce al prato sottostante e alla piscina alimentata da acqua salata.
Tutta la casa, ad eccezione della cucina e della lavanderia, è pavimentata in parquet ed è impreziosita da colonne corinzie, stucchi e rosoni che adornano soffitti e pareti in sintonia con le stesse geometrie riscontrabili su porte e passaggi. Degni di nota sono l’elegante scala in marmo di Carrara con ringhiera in ferro battuto, realizzata su disegno, e lo scenografico salone ricavato nell’ex fienile, con uscita diretta sul giardino. L’intera proprietà è perimetrata. Una cancellata in ferro battuto finemente decorata delimita la zona del cortile d’ingresso, mentre una rete metallica fissata a paleria in castagno racchiude il grande prato che circonda l’abitazione.
L’elevato standard qualitativo dei materiali , la cura quasi maniacale del dettaglio, l’originalità di certe soluzioni in equilibrio tra arte e architettura, rendono questa dimora adatta ad incontrare il gusto del cliente più esigente che qui può realizzare il sogno di vivere in una dimora unica nel suo genere o trovare lo scenario giusto per un’attività da reddito.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno LGH001
  • 1200
  • Bagni 6
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Finiture di lusso

Giardino

Indipendente

Piscina