Vendita villa in zona tranquilla Briaglia Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Briaglia - Piemonte
€ 800.000

Villa storica in vendita con 2 ha di terreno e vista sulle Alpi

Bellissima Villa completamente ristrutturata con circa 2ha di terreno

Nel piccolo e caratteristico borgo di Briaglia, su di un crinale collinare affacciato su un panorama molto suggestivo, proponiamo in vendita un immobile composto da una casa il cui nucleo originario risale al 1600 e che presenta ancora, ben conservati, pregevoli elementi architettonici originari, un garage doppio, un antico forno, un fabbricato da ristrutturare e circa 2 ettari di terreno.
Alla casa principale si accede da un piccolo giardino che si affaccia sulla strada del paese.
L’edificio è elevato su tre piani fuori terra e un piano seminterrato.
Al piano terra ingresso, due saloni, uno dei quali viene adibito a sala proiezioni, tre camere, cucina, bagno dotato di bagno turco e lavanderia.
Una scenografica scala elicoidale conduce al primo piano, in cui si trovano tre camere, una delle quali con cabina armadio, due bagni di cui uno con vascaidromassaggio, studio e due bellissimi e molto panoramici terrazzi, uno coperto e uno scoperto, dal quale si può godere la vista di uno splendido panorama che abbraccia il terreno di proprietà in primo piano, colline, più in lontananza la collina di Mondovì e, sullo sfondo, l’arco alpino dominato dalla caratteristica cuspide del Monviso.
Al secondo piano un piccolo appartamento con camera,angolo lettura, bagno e altri vani che è possibile sviluppare.
La qualità delle finiture, come si può apprezzare già dalle immagini che pubblichiamo, è di livello superiore e rendel’immobile in grado di soddisfare il cliente più esigente.
Notevoli le cantine, anch’esse ben conservate, che possono dar luogo ad ulteriori suggestivi spazi.
Il giardino principale, esposto a Sud, è completato da un ulteriore terrazzo con affaccio sulla valle.Un fabbricato esterno,in origine un fienile, consente la realizzazione di un’unità abitativa indipendente.
Infine il forno, l’essiccatoio e la doppia autorimessa.
Il terreno è in parte adibito a giardino con impianto di irrigazione automatica e in parte a prato e castagneto. Nel terreno di proprietà è possibile l’installazione di una piscina.
Briaglia, situata tra le Langhe e Mondovì, si trova in una posizione strategica che la rende comoda ai principali servizi, e arterie autostradali, che consentono di raggiungere Torino e la Riviera Ligure in meno di un’ora. Le piste da sci delle Alpi Marittime si possono raggiungere in circa mezz’ora.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno BRI002
  • 955
  • Bagni 4
  • Classe energetica E
  • Riscaldamento Autonomo

Edificio storico

Finiture di lusso

Giardino

Più di 5 camere

Vista panoramica