Vendita casale in città Mondovì Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita casale in città
IT Mondovì - Piemonte
€ 2.500.000

Antica cascina in vendita con parco e ristorante

Mondovì - Bellissima cascinale convertito in ristorante con parco di 5 ha

Sulla strada che da Mondovì porta verso il casello autostradale della A6 e verso le Langhe, sorge il compendio immobiliare che qui proponiamo in vendita, immerso in un parco di oltre 5 ha di terreno, in lieve declivio verso la valle, comprendente un laghetto con fontana luminosa.

Il nome deriva dalla casata della famiglia di conti proprietaria della cascina. Il fabbricato principale è costituito da un’antica cascina risalente a ‘700, successivamente ristrutturata nel corso dell’800, di cui restano ancora intatti o restaurati gli elementi architettonici originari.
L’ultima ristrutturazione, che ha dato la fisionomia e il lay-out attuale alla cascina, risale alla fine degli anni ’90.
Nella cascina oggi sono contenuti un ristorante con due saloni e quattro salette riservate, oltre alla reception, cucina e servizi. Tutti i locali utilizzati per l’attività ristorativa sono climatizzati.
Al piano superiore sono disposti ulteriori vani, che possono essere sia funzionali all’attività di ristorazione, oppure adibiti ad altri usi.
Le dimensioni dell’immobile (la superficie totale supera i 2000 mq), il suo pregio architettonico, l’ampio parco di cui è dotato, la sua posizione strategica vicino all’autostrada e a metà strada tra Torino e Savona, lo rendono molto versatile e adatto a molteplici usi (semplicemente abitativo, ricettivo, agrituristico, terziario o altro), incluso naturalmente quello attuale. In tal caso l’acquirente potrebbe beneficiare dell’avviamento dell’attività, che presenta una redditività interessante ed una reputazione di prim’ordine grazie alla sua storia ultraventennale.
L’edificio secondario ospita invece un’abitazione di soggiorno, cucina, due camere, due bagni ed un ripostiglio.

Avendo ospitato nel corso degli anni la struttura diversi convegni nell’ambito delle arti figurative, nel parco sono collocate numerose installazioni artistiche, che conferiscono all’immobile un fascino particolare.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno MVI009
  • 2150
  • Bagni 5
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Posizione esclusiva